Controllo Accessi e Rilevazione Presenze

CHI È

Il Pontifical North American College, fondato nel 1859, è il principale seminario cattolico romano a Roma che forma sacerdoti provenienti dagli Stati Uniti. Offre una formazione accademica, spirituale e pastorale completa, promuovendo la collaborazione tra la Chiesa negli Stati Uniti e la Santa Sede.

ESIGENZA

L'ammodernamento del sistema di controllo accessi e rilevazione presenze è diventato necessario a causa dell'obsolescenza delle tecnologie precedentemente installate o della totale mancanza di esse. L'installazione e la configurazione dei nuovi terminali, insieme alla configurazione di software inerenti il controllo accessi e la rilevazione presenze, consentirebbe il monitoraggio completo dei flussi di entrata e di uscita, sia del personale interno che dei visitatori esterni. 

ATTIVITÀ

L'esigenza di un completo ammodernamento degli attuali sistemi di rilevazione presenze e controllo accessi ha comportato la sostituzione e l'implementazione di terminali Trexom Touch e di oltre 40 lettori di ultima tecnologia, oltre che di lettori di badge e QR code ove necessario. Unitamente all'installazione dell'hardware, sono stati installati e configurati nuovi software come il Planet Time dedicato alla rilevazione presenze e il Planet Inside dedicato al controllo accessi.

RISULTATO

Le attività svolte e le soluzioni implementate (sia hardware che software) hanno consentito un controllo in tempo reale dei transiti nei varchi, l'integrale gestione degli accessi dei visitatori presso la struttura e il completo controllo delle presenze del personale interno. Il risultato finale ha comportato una riorganizzazione completa del sistema di controllo accessi alla struttura, soddisfacendo le esigenze del Pontifical North American College e ottimizzando l'intero flusso operativo. 

Brand

  • Trexom
  • Proietti Tech